Trasporto malati in aereo

Il trasporto malati in aereo deve essere eseguito velocemente. Per questo motivo questi trasferimenti trovano i loro impieghi esclusivamente in un'aeroambulanza completamente attrezzata a livello sanitario con personale medico a bordo, al fine di effettuare il trasporto malato il più sicuro e delicato possibile per il paziente.

Per offrire al paziente una cura nel miglior modo possibile, le aeroambulanze impiegate per il trasporto malato sono dotate di un'attrezzatura per cure intensive, che in caso di necessità può essere completata con un'attrezzatura supplementare necessaria. Questa flessibilità garantisce in qualunque momento, in missioni sia diurne che notturne, il trasporto del malato rapido e sicuro con brevissimi tempi di preparazione.

Trasporto malati in aereo: Attrezzatura dell'aereo

La dotazione di un'aeroambulanza comprende, tra l'altro, il seguente equipaggiamento sanitario:

  • Lifeport Intensive Care Unit con materassino a depressione e sistema di carico del paziente
  • Serbatoio di ossigeno centrale (min. 6000 litri) & serbatoio supplementare opzionale
  • Monitor multiparametrico per terapia intensiva
  • Defibrillatore esterno automatico/con monitor
  • Ventilatore per terapia intensiva per schemi di respirazione complessi
  • Emogasanalizzatore portatile
  • Telefono satellitare per la comunicazione intercontinentale

Per ogni trasporto malati, gli equipaggiamenti medici vengono adattati allo stato di salute del paziente. Il benessere del paziente è così assicurato in ogni momento.

Trasporto malati in aereo: Pazienti in terapia intensiva

Anche per i pazienti in terapia intensiva con delle diagnosi più complicate, possiamo effettuare un sicuro trasporto malati in aereo. A bordo delle nostre aeroambulanze, i  pazienti saranno assistiti dai nostri medici e arrivano a destinazione nel più breve tempo possibile.

La pressione in cabina nell'aeroambulanza può anche essere adattata alle condizioni di pressione a terra. Questo cosiddetto volo al livello del mare (Sea Level) è assolutamente necessario per alcune diagnosi. 

Naturalmente ci occupiamo anche dei trasferimenti necessari in ambulanza a terra. In questo modo portiamo il paziente in sicurezza all'aeroporto e dall'aeroporto all'ospedale di destinazione. La nostro assistenza "da letto a letto" è particolarmente utile per pazienti che necessitano delle cure intensive: ciò garantisce la migliore assistenza possibile durante l'intero trasporto del paziente e riduce al minimo i tempi di attesa. 

Avete altre domande? 

Volete saperne di più sull'organizzazione e la procedura di un trasporto malati in aereo? Nelle nostre domane frequenti abbiamo raccolto molte informazioni utili.

Contattateci

Desiderate ricevere ulteriori informazioni o un preventivo gratuito e non vincolante per il trasporto malati in aereo? Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24, tutti i giorni. Chiamateci o contattateci: