Sicurezza

La sicurezza dei nostri pazienti ha per noi la massima priorità in ogni momento. Pertanto, ci affidiamo a personale medico esperto e ad attrezzature tecniche di ultima generazione all’interno delle nostre aeroambulanze ed eliambulanze. Di conseguenza, il rispetto delle scadenze relative alle operazioni di manutenzione e verifica è un elemento di estrema importanza. Visto che il trasporto aereo è soggetto a severe norme di sicurezza, ciò garantisce di per sé che la nostra flotta di ambulanze è di primo livello. Nondimeno, ulteriori controlli sono per noi un altro elemento di estrema importanza per garantire la massima sicurezza per tutte le parti.

Gli elevati standard di qualità non riguardano solo le operazioni di volo. Anche dal punto di vista organizzativo rispettiamo i più elevati requisiti. La pianificazione di tutti i nostri voli avviene presso la nostra centrale operativa sita nella città di Wuppertal. Ciò significa che potrete fare sempre affidamento sulla qualità “made in Germany”. Per garantire ai nostri pazienti una sicurezza ottimale in tutte le fasi del processo organizzativo, basiamo il nostro lavoro sugli standard previsti dalla norma ISO 9001.

Flight Safety Foundation

Oltre a ciò, siamo partner della Flight Safety Foundation e supportiamo il loro impegno per la sicurezza del trasporto aereo a livello mondiale. Tra le priorità del lavoro della fondazione, vi è la promozione di innovazioni tecniche, l’esecuzione di studi e l’elaborazione di direttive. L’obiettivo di tutte queste misure è quello di evitare incidenti e di garantire una maggiore sicurezza nel trasporto aereo. Un intento che il Centro di Aeroambulanza condivide al 100%. Più di 1.000 organizzazioni aderenti e provenienti da 150 paesi cooperano con la fondazione mettendo da parte i propri interessi politici, culturali ed economici e lottando insieme per una maggiore sicurezza del trasporto aereo, facendo sì che il lavoro della Flight Safety Foundation assuma un peso importante a livello internazionale.