Turismo sanitario

I pazienti provenienti dall'Europa orientale, dai paesi arabi e dall'area asiatica gradiscono usufruire dei trattamenti sanitari offerti dalle cliniche rinomate in Europa, come anche negli Stati Uniti e in Israele. Le ragioni per il trattamento all'estero sono molteplici: spesso la qualità dell'assistenza sanitaria nei loro paesi di provenienza non è sufficiente, altri pazienti, d'altro canto, ricercano specificatamente determinati esperti in particolari campi della medicina.

Anche pazienti provenienti dal nostro paese gradiscono sempre di più usufruire di prestazioni sanitarie all'estero. Che la destinazione sia Europa, Israele o USA: il Centro di Aeroambulanza organizza l'intero trasporto malati nella relativa aeroambulanza rapidamente, in sicurezza e a costi convenienti. Per i voli in aeroambulanza all’estero si rivelano ideali le aeroambulanze a turboelica come ad es. Beechcraft King Air 200 o Piper Cheyenne III, dato che possiamo disporre anche di aviosuperfici prossime alla destinazione con brevi piste di atterraggio, sulle quali i jet ambulanza non possono atterrare. Naturalmente possiamo trasportare i pazienti anche con i jet ambulanza su percorsi a breve o a medio raggio. Se si tratta di voli in aeroambulanza intercontinentali, li realizziamo con dei jet ambulanza che dispongono della relativa autonomia, come ad es. Bombardier Learjet, Bombardier Challenger, Citation CJ2, Citation Bravo, Citation Mustang, ecc.

Su richiesta eseguiamo anche servizi aggiuntivi, come per esempio il procurare di documenti di viaggio, servizi di interpretariato, contatti alla clinica desiderata, servizio navetta per pazienti e parenti e molto di più. La nostra propria competenza multiculturale costituisce un particolare vantaggio che consente la comunicazione diretta e semplice con il paziente internazionale, i parenti e il personale medico.