Rimpatrio sanitario in aereo

Tempo di lettura: 1 minuto

Sia che si tratti di crociera, visita a città d'arte o settimana sciistica: un'emergenza sanitaria può verificarsi in tutto il mondo in qualsiasi momento. Anche se a nessuno piace parlarne, un incidente o un improvviso caso di malattia in vacanza può trasformarsi rapidamente in un problema serio. Mentre il primo soccorso si svolge sul posto, molti pazienti desiderano proseguire il trattamento nella loro patria. Le ragioni sono chiare: Spesso in paesi esotici non è possibile garantire un'assistenza sanitaria adeguata. Inoltre le persone interessate desiderano ritornare il più rapidamente possibile vicino ai propri familiari e risolvere affari importanti sul posto durante la convalescenza. Occorre un rimpatrio sanitario in aereo.

Rimpatrio sanitario in aeroambulanza

Per il rimpatrio sanitario in aereo, mettiamo a disposizione aeroambulanze adeguati all'attuale stato di salute del paziente e al percorso di volo. Queste aeroambulanze sono dotate dell'equipaggiamento sanitario più moderno e consentono la migliore assistenza medica possibile del paziente anche in volo. Sia che si tratti di un trasporto per terapia intensiva o di un rimpatrio sanitario in aereo meno complesso – i nostri pazienti vengono sempre accompagnati con rapidità e in sicurezza nella loro patria, godendo della migliore assistenza possibile.

Rimpatrio sanitario in aereo di linea

Per pazienti dalle condizioni stabili, che devono essere semplicemente trasportati distesi, la soluzione più adatta è spesso il rimpatrio in aereo di linea. Dato che non hanno bisogno di assistenza medica da terapia intensiva, possono viaggiare verso casa con una scorta medica nel cosiddetto stretcher, che in un aereo di linea sostituisce più posti. Il personale medico altamente qualificato è in grado di intervenire in caso di complicazioni, per cui la salute e la sicurezza del paziente sono garantite in qualsiasi momento anche nel caso di rimpatri in aereo di linea.

Pazienti affetti da COVID-19

Possiamo anche organizzare un rimpatrio internazionale in un'aeroambulanza per i pazienti affetti da COVID-19. Puoi trovare ulteriori informazioni su questo argomento qui.

Ci occupiamo di tutto!

Il Centro di Aeroambulanza è raggiungibile 24 ore su 24. Sarete consigliati in qualsiasi momento personalmente e senza impegno, in merito ai passi successivi da svolgere. Con prontezza vi presenteremo in tempi brevi un'offerta per un rimpatrio sicuro e a breve termine. Per il resto, non dovete più preoccuparvi di niente. Curiamo l'organizzazione del rimpatrio tramite la nostra assistenza da letto a letto. Questo comprende anche il trasporto del paziente sulle vie di terra in ambulanza o veicolo di soccorso, per portarlo ad esempio dall'ospedale estero all'aeroporto più vicino o dall'aeroporto di destinazione nella clinica pronta ad accoglierlo. Anche la comunicazione con le autorità estere e con i medici sul posto sarà svolta da noi. Voi pensate a guarire, al resto pensiamo noi!

Avete altre domande?

Per saperne di più in merito allo svolgimento di un rimpatrio sanitario in aereo, consultate le nostre domande frequenti.

Contattateci

Se avete ancora domande, potete contattarci 24 ore al giorno – telefonicamente, per e-mail o compilando il nostro modulo di contatto.

Contattaci