Rimpatrio sanitario urgente dall'Italia

La settimana scorsa, la squadra del Centro di Aeroambulanza ha eseguito il rimpatrio sanitario dall'estero di una donna in stato di gravidanza. Trovandosi nel corso della propria vacanza presso Potenza (Basilicata) ha avvertito improvvisamente i sintomi di un parto prematuro ed è stata per questo ricoverata presso l'ospedale locale. La paziente desiderava tuttavia che il trattamento fosse effettuato presso la clinica universitaria di Heidelberg, in Germania, la propria patria. Al fine di organizzare un trasferimento urgente si è messa in contatto con i nostri esperti . A questo scopo la nostra squadra ha messo a disposizione l'aeroambulanza di nome Beechcraft King Air 200. Il trasporto malati in aereo è inoltre stato completato da tutte le ambulanze necessarie a terra e dall'assistenza medica, al fine di assicurare un rimpatrio con assistenza sanitaria che salvaguardi la paziente.

Beechcraft King Air 200

Già il giorno successivo la donna è stata prelevata tramite un'ambulanza direttamente dalla clinica di Potenza e condotta al vicino aeroporto di Salerno-Pontecagnano. Da lì il viaggio è proseguito tramite aeroambulanza fino in Germania, e in meno di tre ore di volo, la paziente è atterrata in ottime condizioni al Mannheim-City Airport. Da lì è stata presa in consegna da un'ambulanza che ha condotto la paziente il più rapidamente possibile presso la clinica universitaria di Heidelberg. Oltretutto: dato che non era ancora presente la conferma dell'accettazione da parte dell'ospedale, la nostra squadra si è occupata anche di questo. Tutto è bene, ciò che finisce bene – la donna in stato interessante è stata consegnata senza complicazioni alla clinica ed era ben felice di essere tornata in Germania. Anche il marito ha dimostrato il proprio entusiasmo per lo svolgimento rapido ed efficiente del volo in aeroambulanza.

Avete altre domande?

Nelle nostre domande frequenti trovate alcune risposte sui trasporti sanitari.

Contattateci

Desiderate una consulenza personale, oppure un preventivo gratuito e non vincolante? Il nostro staff è a vostra disposizione, ogni giorno - 24 ore su 24.

Contattaci