Rimpatrio sanitario da Napoli a Monaco di Baviera

Nel corso della sua vacanza a Napoli, una giovane tedesca è stata scaraventata a terra durante un giro in speedboat, facendo fatica di ritornare in riva a mare. Lamentando dolori molto acuti alla schiena, la ragazza è stata immediatamente portata in un ospedale locale. Diagnosi: frattura vertebrale per compressione. La sera stessa, la madre si è rivolta al nostro servizio di rimpatrio per organizzare in modo rapido il trasporto della paziente a Monaco di Baviera, dove avrebbe dovuto essere immediatamente operata.

Bombardier Learjet 35

Già il giorno successivo siamo riusciti a predisporre presso l’aeroporto Napoli Capodichino International un’aeroambulanza modello Bombardier Learjet 35, idonea a trasferire la paziente in Germania in brevissimi termini e ad offrirle al tempo stesso un’assistenza medica altamente qualificata. Al fine di garantire alla paziente nel corso dell’intera attività di soccorso dall’Italia un trasferimento senza ostacoli e il più sicuro possibile, ci siamo occupati nell’ambito della nostra assistenza da letto a letto anche dell'intera assistenza a terra, coordinando tutti i viaggi necessari in ambulanza sia a Napoli che a Monaco di Baviera. Inoltre, i nostri operatori di lingua italiana sono rimasti costantemente in contatto con l’ospedale italiano durante l’intero svolgimento del rimpatrio in Germania.

Una volta prelevata dall’Ospedale S. Maria di Loreto Nuovo, la paziente è stata accompagnata dalla nostra squadra medica all’aeroporto dove ad attenderla c'era un jet ambulanza che la trasferí direttamente a Monaco di Baviera. Una volta atterrata in Germania, la paziente è stata trasportata in un’altra ambulanza all’ospedale ospitante Rechts der Isar (Il Policlinico dell'Università tecnica di Monaco), consegnata alla squadra medica del posto e operata il giorno dopo.

Se anche voi o i vostri cari avete bisogno di un aiuto per i rimaptri dall’estero, non esitate a rivolgervi al nostro servizio. Grazie alla nostra esperienza nell’organizzare dei trasporti malati in aereo, siamo in grado di garantirvi l’aiuto di cui avete bisogno in modo rapido e ovunque vi troviate.

Contattaci