Rimpatrio sanitario da Verona a Jena

Poco tempo fa abbiamo effettuato un rimpatrio sanitario in aereo da Verona dietro incarico della famiglia di un paziente, che aveva subito un grave ictus in vacanza e doveva essere ricondotto urgentemente in Germania. Inizialmente la famiglia aveva tentato di organizzare di propria mano il trasporto del malato in ambulanza, il che si era rivelato tuttavia impossibile a causa dello stato di salute del paziente, che si trovava in pericolo di vita. Per cui la consorte del paziente si è rivolta alla nostra azienda, al fine di organizzare un trasferimento del paziente sicuro e rapido in aereo verso Jena (Germania).

Immediatamente dopo l'assegnazione dell'incarico ci siamo messi in contatto con la clinica veronese, dove il paziente si trovava al momento. Nella maggior parte dei casi, la collaborazione con le cliniche locali si svolge senza intoppi, tuttavia questa volta incontrammo delle difficoltà nell'acquisizione della documentazione medica per la valutazione della trasportabilità del paziente. Tuttavia dopo molte telefonate siamo riusciti a mettere insieme tutti i dati e le informazioni necessarie per un chiarimento medico dettagliato e per farlo tradurre dall'italiano al tedesco. Al fine di condurre in sicurezza in Germania il paziente, abbiamo realizzato l'intero trasporto del malato dall'estero secondo il nostro principio completo da letto a letto in un'unica soluzione. Il paziente è stato ritirato da una squadra medica dalla clinica di Verona e accompagnato in ambulanza con equipaggiamento da terapia intensiva all'aeroporto Verona-Villafranca. Lì avevamo predisposto un'aeroambulanza del modello Beechcraft King Air 200, che portò il paziente con assistenza medica altamente specializzata facendolo giungere in sicurezza verso Hof-Plauen. Lì era ad attenderlo una ulteriore squadra, costituita da un medico e un infermiere, che accompagnò il paziente in ambulanza presso la clinica di Jena, consegnandolo lì nelle mani dei medici curanti.

Anche in casi difficili diamo sempre il nostro meglio e ci impegniamo per i bisogni del paziente, al fine di organizzare per voi un volo in aeroambulanza senza ostacoli. I nostri dipendenti si prendono sempre tempo per voi, nel momento del bisogno - ad ogni ora del giorno.

Contattateci

Per una consoluenza dettagliata o un preventivo gratuito, potete contattarci in qualsiasi momento. Il nostro staff internazionale è a vostra disposizione.

Contattaci