Volo in aeroambulanza: come funziona il trasporto malati in aereo

Un volo in aeroambulanza costituisce il sistema più sicuro per permettere il trasporto di un paziente debole o affetto da malattie, anche gravi, a causa delle quali sarebbe impossibilitato a salire su un normale aereo di linea. L’aeroambulanza elimina tutte le difficoltà del volo di linea, consentendo un trasporto malati delicato e atraumatico.

Questo tipo di velivolo è ideale per effettuare voli sanitari su percorsi di lunga distanza, non affrontabili con nessun altro mezzo. Grazie ai moderni jet ambulanza è possibile eseguire un rimpatrio aereo sanitario, oppure lo spostamento di un malato da una clinica a un’altra, anche se situata a molti chilometri di distanza.

A bordo di un’aeroambulanza sono presenti attrezzature sanitarie di alto livello, macchinari per terapie intensive e per la ventilazione, adattabili di volta in volta in base alle esigenze del paziente trasportato.

Inoltre, un’equipe composta da medici e personale specializzato seguirà il malato durante tutto il percorso, occupandosi di lui proprio come accadrebbe all’interno di una struttura ospedaliera.

Volo in aeroambulanza

Volo in aeroambulanza: preparazione

La preparazione di un volo sanitario in aeroambulanza è davvero rapida, grazie a un servizio di assistenza clienti attivo giorno e notte e alla disposizione strategica di aereo ambulanze in tutto il mondo.

Spesso è possibile pianificare il trasporto malati in aereo in un’ora di tempo, soprattutto se non sono necessarie autorizzazioni particolari. In tal caso, la nostra società si occuperà di ottenerle nel più breve tempo possibile.

Una volta pianificato lo spostamento di un paziente, decisi gli aeroporti di partenza e di arrivo, il malato verrà accompagnato direttamente in aeroporto con autoambulanze e mezzi di soccorso via terra. In alternativa, i parenti potranno decidere di occuparsi personalmente di far arrivare il loro caro all’aeroporto. In questa circostanza, ci metteremo comunque a vostra disposizione e saremo raggiungibili e pronti a intervenire in caso di necessità.

Volo in aeroambulanza: organizzazione

L’organizzazione di un volo in aeroambulanza è gestita da un team di esperti, i quali sono in grado di pianificare il trasporto malati in ogni minimo dettaglio.

Il nostro Centro di Aeroambulanza provvederà a illustrarvi le migliori soluzioni possibili e a consigliarvi le tratte aeree più adatte al vostro caso specifico. I nostri incaricati vi guideranno anche nella scelta della tipologia di aereo giusto da impiegare per il trasferimento, prendendo in considerazione le vostre richieste o preferenze.

Sarà nostra cura allestire il velivolo prescelto con l’attrezzatura sanitaria specifica necessaria al paziente, dato che i nostri mezzi sono adattabili di volta in volta, per garantire il massimo delle prestazioni. Inoltre, i medici altamente specializzati che scorteranno il paziente, si occuperanno della sua sicurezza sotto tutti i punti di vista.

Grazie alle dimensioni comode delle aeroambulanze, potranno salire a bordo uno o due accompagnatori, che siano parenti o amici del malato. In questo modo, chi viaggia insieme al paziente, potrà stargli vicino ed essere costantemente aggiornato sulle sue condizioni di salute, oltre a non dover sostenere ulteriori spese per raggiungere la clinica o l’ospedale di destinazione.

Contattateci

Contattate il nostro numero internazionale gratuito per prenotare il vostro volo in aeroambulanza: siamo a vostra disposizione 24 ore su 24. Potete parlare con personale qualificato ed esperto in trasporti aereo sanitari e chiedere tutte le informazioni di cui avete bisogno, per il vostro trasferimento o per quello di una persona cara.

Contattaci