Quali tipi di aeroambulanza esistono?

Un’aeroambulanza è un aeromobile con una speciale dotazione per il trasporto di malati, e può volare con motore a turboelica o a reazione.

Le aeroambulanze con motore a turboelica si spostano a una velocità leggermente inferiore rispetto ai jet ambulanza, ma solitamente sono decisamente più economiche e sono in grado di atterrare anche in aeroporti regionali con piste corte, non sufficienti per accogliere i jet. Di conseguenza le aeroambulanze con motore a turboelica come ad es. la King Air 90, King Air 200, Piper Cheyenne, Beechcraft ecc. sono spesso in grado di avvicinarsi molto di più al luogo di destinazione.

Quali tipi di aeroambulanza esistono?

I modelli più diffusi di jet ambulanza come Learjet, Citation Bravo, Citation Mustang, Bombardier Challenger, Boeing Business Jet, Hawker, Embraer Phenom al contrario sono in grado di raggiungere grandi velocità e coprire lunghe distanze, per recuperare o trasferire i pazienti in modo particolarmente veloce anche su tratte intercontinentali.

Naturalmente siete liberi di scegliere l’aeroambulanza che preferite: non siamo noi a imporla. Un suggerimento: se dovete effettuare un recupero all’estero o un altro tipo di trasporto malati in aereo potete informarvi preventivamente sui modelli di aeroambulanze o eliambulanza da noi utilizzati.

Contattateci

Saremo lieti di fornirvi anche una consulenza personale 24 ore su 24 per aiutarvi nella scelta. Chiamateci o contattateci: 

Torna alla pagina iniziale