Apparteniamo a diverse associazioni

Insieme si può fare molto, cosa non sempre possibile quando si è da soli. Proprio nell’ambito del trasporto sanitario, solo grazie a una forte unione è possibile fornire un rapido aiuto a persone in difficoltà. A tal fine, è necessario creare le migliori condizioni e coordinare in modo ottimale le azioni di tutte le parti coinvolte. Anche noi vogliamo contribuire al progresso del trasporto medicalizzato in tutti i campi. Pertanto, siamo orgogliosi di essere membri di diverse associazioni e organizzazioni che condividono il nostro stesso obiettivo.

Medici senza frontiere

Medici senza frontiere

Ogni essere umano ha il diritto a ricevere una assistenza medica professionale, indipendentemente da fattori quali, nazionalità, razza, religione o credo politico. È su questo principio che si basa il lavoro dell’organizzazione Medici senza frontiere, la quale aiuta persone in zone critiche o vittime di catastrofi. Nel 1999, l’opera umanitaria dell’associazione è stata premiata con il Premio Nobel per la pace. Anche noi siamo a favore dell’assistenza a livello mondiale e scevra di pregiudizi, in modo che ogni essere umano possa ricevere la migliore assistenza medica possibile. Questi valori sono alla base della nostra collaborazione con Medici senza frontiere.

Association of Air Medical Services (AAMS)

AAMS

La Association of Air Medical Services (AAMS) è un‘organizzazione a sostegno del lavoro di soccorso dell’aviazione medica a livello mondiale. È in prima linea per l’elaborazione di misure atte a promuovere la sicurezza, l’efficacia e l’alta qualità delle aeroambulanze, in modo da renderle accessibili a ogni paziente. A tal fine, l’AAMS organizza programmi di formazione e istruzione in materia di sicurezza e sostiene gli interessi dell’aviazione medica. La dedizione alla sicurezza e alla qualità fa dell’Association of Air Medical Services il partner ideale per la Centrale di Aeroambulanza.  

National Business Aviation Association (NBAA)

NBAA

La National Business Aviation Association (NBAA) è stata fondata poco dopo la Seconda guerra mondiale. Essa sostiene gli intenti dell’aviazione generale, ovvero l’utilizzo di aeromobili al di fuori delle compagnie aeree commerciali. L’aviazione medica è una parte importante dell’aviazione generale. Il lavoro della NBAA nell’ambito della promozione della sicurezza, della disponibilità e dell’efficienza dell’aviazione generale a livello mondiale, porta immediati vantaggi, dei quali possono approfittare pazienti da tutto il mondo che necessitano di un trasporto sanitario per via aerea.